martedì 10 maggio 2016

Stella marina con cannucce di carta



Il secondo soggetto che ho voluto realizzare con le cannucce di carta è stata una stella.
In questo caso ho utilizzato la carta di un quotidiano per ricavare le cannucce e le ho poi colorate grossolanamente con dell'acrilico bianco con qualche sfumatura in rosa.
Per realizzare la struttura a forma di stella ho unito tra loro più cannucce e ho poi infilato del fil di ferro a creare un'anima solida. Ho poi sagomato la stella e cominciato ad intrecciare le altre cannucce in modo casuale ma armonioso.



Per le applicazioni e le decorazioni mi sono tenuta sui toni del rosa e del lilla e ho scelto un tema marino.

Ho quindi applicato dei nastri colorati, dei legnetti, un fiocchetto di rafia e dello spago annodato a ricordare una corda.
Ho poi realizzato dei gessetti a forma di stella e di pesciolino e li ho colorati con degli acrilici. 
In alcuni punti ho passato della carta vetrata a grana molto fine per dare un aspetto un po' invecchiato ai gessetti e li ho applicati con la colla a caldo.
Ho aggiunto qua e là qualche conchiglietta e, per dare qualche punto di luce, ho passato dello smalto con glitter.

Ed ecco qui la mia stella marina con cannucce di carta!


A presto,

2 commenti:

  1. Molto carina e delicata, belli i decori marini . Brava Pì !
    Buona giornata piovosa
    Gio

    RispondiElimina
  2. Ciao Gio grazie mille:). Ma quanto piove oggi?!?! Pazienza, rimaniamo in attesa di nuove giornate di sole!!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...