mercoledì 16 marzo 2016

Scatola Girasoli e... come tenere in ordine le collane!




Qualche tempo fa dovevo trovare un modo per ordinare le mie collane.
Avevo bisogno di un modo pratico, ordinato, che non occupasse troppo spazio e che mi permettesse di riconoscere la collana a prima vista.
Avevo scartato la possibilità di creare una "bacheca" dove appenderle per averle sempre a portata di mano; non mi faceva impazzire l'idea di vederle appese alla parete, mi dava un non so che di disordinato...!

Ho quindi pensato di raggrupparle tutte in una scatola, che avrei potuto decorare con motivi e colori che ben si abbinavano ai toni della mia camera da letto. E così è nata questa scatola con girasoli.



Dapprima ho dipinto la scatola ed il coperchio con un acrilico giallo tenue che ho passato con una spugna, in modo che non si vedessero le righe delle pennellate.



Poi, per dare un po' di contrasto, ho ripassato i bordi del coperchio e della scatola con un verde tenue, sempre spugnando.





Infine, ho applicato i decori dei girasoli a decoupage e ho rifinito il tutto con una bella passata di colla vinilica diluita con acqua per dare una sorta di protettivo con finitura opaca.



L'interno invece l'ho lasciato grezzo (...tanto non lo vede nessuno :-P!).



Per riporre le mie collane ho poi utilizzato dei sacchettini di organza, di quelli che si usano per i confetti delle bomboniere. 
Li ho scelti di colore bianco in modo che fosse più visibile quale collana fosse all'interno del sacchettino e ne ho acquistati di diverse dimensioni a seconda della lunghezza della collana.



All'interno del sacchettino la collana tutto sommato non si aggroviglia troppo su se stessa o, se lo fa, riesco a rimediare in fretta :)!



Io mi trovo bene con questo sistema e, con la scatola decorata, ho aggiunto anche un tocco personale e di colore alla mia camera da letto.



E voi come le tenete le vostre collane :)?

Con questa creazione partecipo a:


A presto,

4 commenti:

  1. Ciao Pì..... è meglio che non ti faccio vedere dove e come tengo le mie collane (che tra l'atro uso pochissimo). Invece la tua scatola mi pice tantissimo così come anche i girasoli, un soggetto che uso anch'io spesso per decorare. L'idea dei sacchettini di organza mi sempra davvero una furbata .... vedrò di seguire il tuo esempio.
    A presto
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah le mie erano talmente ingarbugliate che erano diventate una collana unica...
      Ti ringrazio, spero possa essere uno spunto utile:)!

      Elimina
  2. grazie di aver partecipato al mio spring party creativo stupenda questa creazione ciao Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie a te, sono contenta che ti piaccia =)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...