lunedì 4 aprile 2016

Da vasetto delle olive a porta-spazzolini!



Ho comprato un vasetto di olive davvero grande, di così grandi dimensioni raramente ne ho trovati e quindi ho pensato che dovevo conservarlo e farne qualcosa.
Poi mi è venuta voglia di personalizzare il porta-spazzolini da denti per il bagno e quindi ho scelto di riciclare così quel vasetto!

Ho lasciato a mollo il vasetto per qualche ora in acqua calda per poter togliere con più facilità l'etichetta adesiva. L'ho lavato ed asciugato per bene.

Ho utilizzato dello spago un po' spesso color corda e l'ho avvolto attorno all'imboccatura del vasetto, là dove si avvita il tappo, fino a coprire interamente il filetto. Per fissare il tutto ho spennellato per bene con la colla vinilica e ho lasciato asciugare.





Sul corpo del vaso ho ripreso il motivo del bordo e ho quindi avvolto lo spago più o meno nella zona centrale. Per prima cosa ho fissato con un punto di colla a caldo lo spago su quello che sarebbe stato il retro del vaso. 
Ho proseguito avvolgendo ben stretto lo spago e ho terminato, quando l'effetto mi piaceva, fissando sempre con un punto di colla a caldo.
Anche qui ho passato una mano di colla vinilica per fissare il tutto.


Ho poi arricchito con un nastrino arancione di recupero che ho fissato nella zona centrale  e aggiunto un semplice fiocchetto e delle piccole conchiglie, tutto applicato con la colla a caldo.



Cosa ne dite, vi piace il mio nuovo porta-spazzolini :) ?



A presto,


2 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo! Così belli starebbero bene ovunque .....anche come lanterne. Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
  2. Verissimo! Grazie, sono contenta che ti piaccia. :)

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...