Dopo aver trovato il sistema più adatto a me per tenere in ordine le mie collane (se ti interessa puoi guardare qui il progetto) qualche giorno fa ho avuto l'illuminazione anche per tenere in ordine i miei orecchini.
Sono partita riutilizzando un contenitore in plastica adatto ad organizzare la minuteria metallica, di quelli dotati di tanti piccoli scomparti.
Per renderlo più aggraziato ho ritagliato delle strisce di carta decorata e le ho poggiate sul fondo di ciascuno scomparto.
Ho poi abbellito anche il coperchio aggiungendo del washi tape che richiamasse i colori della carta utilizzata per foderare il fondo.
Ed ecco qui i miei orecchini, in ordine ed in bella vista!
Sulla stessa scia ho ridato vita anche ad un secondo contenitore, i cui spazi interni erano suddivisi in modo diverso e non modificabile.
Questo secondo contenitore l'ho utilizzato per riporre le collane un po' più delicate.
Ho recuperato un sacco di spazio nel mio cassetto del comodino che era invaso da mille scatoline....
....troppo scomode da aprire per scovare cosa fosse custodito al loro interno!
Che ve ne pare? Vi sembra una buona idea?
A presto,
Pì
Ciao Pì, come già per le collane ,anche questi contenitori che hai creato sono davvero belli da vedere e utilissimi per tenere tutto in ordine e poi "a vista" si trova tutto prima. Complimenti!
RispondiEliminaGio
Grazie Giò! Lo scopo era proprio quello e poi quando si tratta di recuperare un po' di spazio sono troppo felice!
EliminaCiao bellissimo progetto e bellissimo blog. Anch'io ho un blog di uncinetto, cucito e creazione bijoux. Se ti va passa da me, mi farebbe piacere. Ciao😊
RispondiEliminaFrancesca
www.glitterfrancy.blogspot.it
Ciao Francesca! Grazie mille, sono contenta che ti piaccia ☺! Sicuro faccio un salto da te, mi piacerebbe moltissimo imparare a lavorare all'uncinetto.
EliminaGrazie per la visita e per il messaggio. Ciao