martedì 30 agosto 2016

Come tenere in ordine gli orecchini (e le collane!)


Dopo aver trovato il sistema più adatto a me per tenere in ordine le mie collane (se ti interessa puoi guardare qui il progetto) qualche giorno fa ho avuto l'illuminazione anche per tenere in ordine i miei orecchini.
Sono partita riutilizzando un contenitore in plastica adatto ad organizzare la minuteria metallica, di quelli dotati di tanti piccoli scomparti. 


Per renderlo più aggraziato ho ritagliato delle strisce di carta decorata e le ho poggiate sul fondo di ciascuno scomparto.


Ho poi abbellito anche il coperchio aggiungendo del washi tape che richiamasse i colori della carta utilizzata per foderare il fondo.


Ed ecco qui i miei orecchini, in ordine ed in bella vista!


Trovo che sia una soluzione pratica poichè occupa veramente poco spazio, nel mio caso gli scomparti si possono adattare alla grandezza degli orecchini, il contenitore si può riporre in un cassetto e a colpo d'occhio si individuano facilmente gli orecchini più adatti al nostro abbigliamento o al nostro umore.


Sulla stessa scia ho ridato vita anche ad un secondo contenitore, i cui spazi interni erano suddivisi in modo diverso e non modificabile.



Questo secondo contenitore l'ho utilizzato per riporre le collane un po' più delicate.



Ho recuperato un sacco di spazio nel mio cassetto del comodino che era invaso da mille scatoline.... 


....troppo scomode da aprire per scovare cosa fosse custodito al loro interno!
Che ve ne pare? Vi sembra una buona idea?

A presto,

4 commenti:

  1. Ciao Pì, come già per le collane ,anche questi contenitori che hai creato sono davvero belli da vedere e utilissimi per tenere tutto in ordine e poi "a vista" si trova tutto prima. Complimenti!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò! Lo scopo era proprio quello e poi quando si tratta di recuperare un po' di spazio sono troppo felice!

      Elimina
  2. Ciao bellissimo progetto e bellissimo blog. Anch'io ho un blog di uncinetto, cucito e creazione bijoux. Se ti va passa da me, mi farebbe piacere. Ciao😊
    Francesca

    www.glitterfrancy.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Grazie mille, sono contenta che ti piaccia ☺! Sicuro faccio un salto da te, mi piacerebbe moltissimo imparare a lavorare all'uncinetto.
      Grazie per la visita e per il messaggio. Ciao

      Elimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...