venerdì 30 dicembre 2016

Calza della Befana - Explosion box


Quest'anno ho realizzato per la prima volta la calza della Befana per le mie nipoti.
Ho visto il progetto qui, e l'ho seguito passo passo.

Non si tratta di una calza della Befana tradizionale (ma mi riprometto di farla l'anno prossimo, visto che ultimamente mi sto dedicando con entusiasmo al cucito!), ma di una calza della Befana....esplosiva!
Si tratta infatti di realizzare una "explosion box", ossia una scatola che dia un effetto esplosivo quando aperta, con effetto stupore (o almeno si spera!) di chi la riceve.
Vi lascio un breve video per spiegarvi meglio l'effetto!


Si tratta a tutti gli effetti di scatole alte e strette, travestite da calza della befana =).



Infatti su due facce della scatola ho applicato la sagoma di una calza, ritagliata su carta decorata. 





Ho aggiunto alcuni dettagli: la targhetta con il nome, personalizzata con qualche adesivo, e dei nastrini colorati, sia sulla calza che come appiglio per poter sollevare il coperchio.






A me piacciono tanto ma non conta......io sono malata di scatole e scatoline :D :D!!!  Vi ho contagiato un po' con questa mia mania :)?



Ovviamente le ho poi riempite di dolcetti e cioccolatini ;-P!

A presto, 
  

Con questo post partecipo a



7 commenti:

  1. Ma è super questa idea!
    Veramente splendida l'idea!
    Bravissima!
    E grazie per averla portata alla nostra raccolta.
    Un abbraccio e ancora tantissimi auguri
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, grazie! Io a progetto finito ne ero entusiasta, ma sono felice che piaccia anche a te! Grazie a te!!!

      Elimina
  2. Una calza della Befana davvero originale e... stupefacente!
    Condivisa su FB.
    Augurissimi ancora. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, grazie :)! In realtà poi l'idea della explosion box può essere applicata anche in altri ambiti, basta camuffare adeguatamente la scatola :)!
      Buon anno nuovo e grazieeeeeeeeee =)=)=)!

      Elimina
  3. Una calza super sorprendente, Buon Anno creativo cara Pì
    Gio

    RispondiElimina
  4. Ciao Giò, grazie mille, buon anno nuovo creativo anche a te =)
    un caro saluto!

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...