lunedì 12 dicembre 2016

Palline di Natale di carta ad incastro - Tutorial



Quanto mi sono divertita a realizzare queste palline.
Adoro creare con la carta e rimango sempre affascinata da quante cose si possano realizzare solo con la carta!
Ecco qui un'idea davvero carina per realizzare un addobbo molto semplice.
Puoi scaricare qui il templato per realizzarle anche tu.

Ho scelto una carta decorata sul cui retro ho stampato il templato.


Ho ritagliato i singoli "fiorellini" 


anche lungo le linee dritte continue ed ho piegato le alette.






Ho quindi iniziato ad assemblare i vari componenti incastrando tra loro le alette



Qui si vede mezza sfera dall'interno e dall'esterno



Ora manca solo l'ultimo pezzo!



Sull'ultimo fiorellino ho applicato un piccolo foro al centro, attraverso il quale ho fatto passare un nastrino per poter appendere la pallina una volta finita.





Ed ecco qui la pallina finita!



Ne ho realizzate diverse con carte di differenti fantasie








Come nel mio caso, possono essere anche un piccolo dono per amici e colleghi.

A presto!

3 commenti:

  1. Un lavoro certosino ma il risultato è davvero bellissimo e originale !
    Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio, la parte più lunga è ritagliare, poi l'incastro vien da se'! Grazie mille :)

      Elimina
  2. ciao bellissime!!
    Brava! Vorrei realizzarle, ma che grammatura hanno le carte che hai utilizzato?

    RispondiElimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...