martedì 13 dicembre 2016

Torta di pasta al forno

Ho deciso di provare questa ricetta perchè adoro la pasta al forno e la presentazione di questo piatto era diversa dal solito e più d'effetto.
Per cucinarla ho seguito passo passo la ricetta riportata qui.

Come formato di pasta ho scelto dei rigatoni, come suggerito.


Ho preparato un normalissimo sughetto al pomodoro e basilico.


Ho scolato la pasta un po' al dente e l'ho condita con metà del sugo preparato.


Ho iniziato a disporre i rigatoni in piedi all'interno della tortiera, fino a riempirla del tutto.




Ho quindi aggiunto sulla sommità ancora un po' di sughetto, cercando di farlo scivolare anche all'interno dei rigatoni battendo leggermente la tortiera sul piano di lavoro.



Ho aggiunto mozzarella tagliata a cubetti, l'ultima parte del sughetto e una spolverata di formaggio.


Ed ecco come si presenta dopo la cottura in forno





Chi ne vuole una fetta? (....Faaaameeeee!!!)





....troppo buona!!!!!

A presto,


Con questo post partecipo a

6 commenti:

  1. mmmmmmm. mi sembra di sentirne il profumino. Bello l'effetto verticale.
    Bravissima!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gio, un modo diverso per presentare un piatto che è sempre un successo :)!

      Elimina
  2. Ma dai! Così non l'avevo mai fatta! Di solito la preparo con la pasta avanzata ma così è anche molto bella!
    Ne è rimasta una fetta?
    Grazie per averla portata a Natale da Vivere.
    Pinnata!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, forte vero? Difficile che avanzi :). Grazie mille e a presto!

      Elimina
  3. Ma che meraviglia!!!
    La presentazione di questa pasta al forno è veramente originale e di grandissimo effetto.
    Grazie, la proverò sicuramente. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, anche a me ha colpito per lo stesso motivo!
      E poi mi fa venire fame solo a guardarla :D!!!

      Elimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...