mercoledì 27 aprile 2016

Cuore intrecciato





Questo cuore è stato il mio primo approccio con le cannucce di carta.
Non avevo alcun dubbio che la prima forma che avrei voluto realizzare sarebbe stata proprio quella di un cuore.

Per questo progetto ho utilizzato i volantini pubblicitari di carta lucida, ho creato le cannucce di carta e le ho colorate con un acrilico marroncino non troppo coprente, in modo che si intravedessero, almeno in parte, le scritte ed i colori originali del volantino, che hanno creato un gradevole effetto all'insieme.



Per la struttura del cuore ho utilizzato del fil di ferro abbastanza spesso, di quelli rivestiti che si usano per il giardinaggio; l'ho tagliato della lunghezza che mi sembrasse adatta e l'ho sagomato a forma di cuore. Poi ho proceduto ad intrecciare le cannucce sulla struttura, adeguando il loro percorso per dare un effetto armonioso.

Una volta terminato l'intreccio per me il cuore era già bellissimo così =)!!! 
Che soddisfazione, il mio primo cuore con le cannucce!!!

Ma ho poi deciso di abbellirlo e di decorarlo con quel che mi suggeriva la fantasia. Non sempre per me questa operazione è facile, a volte trovo difficoltà nell'abbinare colori e materiali ed è la fase che mi richiede più tempo e concentrazione.


Per decorarlo ho utilizzato delle rose rosse di stoffa contornate da foglie che appartenevano allo stesso bouquet, fiocchetti realizzati con la rafia e con nastri di recupero, delle spighe raccolte in campagna e della luffa!

Ho regalato questo cuore alla mamma del mio compagno per Natale e le è piaciuto davvero tanto. Penso possa essere un bel regalo anche per la festa della mamma o per San Valentino!


A presto,


Con questo progetto partecipo a 


4 commenti:

  1. Molto carino, anch'io ho cominciato la cannuccite con l'intreccio dei cuori, danno molta soddisfazione e sono sempre un dono gradito per chi lo riceve.
    buona serata
    Gio

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Anch'io ho realizzato con mio figlio un cestino per un progetto a scuola e non e' sempre come sembra, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amalia,
      grazie mille, sono contenta che ti piaccia.
      In effetti la tecnica delle cannucce di carta ha come base proprio quelle della cesteria, ma io sono lontana anni luce, ancora!
      Brava per aver realizzato un progetto cannuccioso insieme a tuo figlio.

      Elimina

Lascia un tuo commento, mi fa piacere sapere cosa ne pensi !

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...